Siracusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Melilli, 22 gennaio 2015 – È ’stato dato il via alla procedura volta ad avviare  il Servizio di distribuzione diretta dei farmaci che riguardano  soggetti anziani, fragili e portatori di handicap affetti da alcune patologie.

Si tratta di farmaci che non possono essere distribuiti direttamente dalle Farmacie di città e che sono reperibili solo nei Presidi Ospedalieri.

I cittadini di Melilli che rientrano in questa casistica, anziché recarsi presso la Farmacia Aziendale dell’Ospedale Muscatello di Augusta, potranno ricevere a casa le medicine indispensabili per  curare le patologie di cui sono affetti.

L’Amministrazione comunale  rende noto che le Organizzazioni di volontariato, in forma singola o associata, che siano iscritte da almeno un anno all’Albo Registro Regionale, e che dimostrino di essere  in possesso o di avere la disponibilità di mezzi idonei per il prelevamento e la consegna dei farmaci, possono partecipare alla selezione indetta dal Comune trasmettendo apposita istanza entro le ore 12 del 19 febbraio 2015, secondo quanto riportato nell’avviso diffuso su tutto il territorio comunale e reperibile, altresì,  sulla home page del sito istituzionale del Comune di Melilli. 

“Il Servizio di prelevamento e distribuzione dei farmaci, riferisce l’Assessore Anziano Corrado Mascali, in atto facente funzioni del Sindaco, non è nuovo. Difatti, per diverso tempo, è stato già assicurato dal nostro Comune ai  cittadini melillesi che soffrono di alcuni tipi di  malattie. Ritenendolo utile, l’Amministrazione Comunale in questi giorni ha diramato apposito avviso per individuare una Organizzazione di volontariato alla quale affidare  la gestione del servizio attraverso la stipula di un’apposita  convenzione, che non prevede la possibilità di un rinnovo tacito. Il Servizio avrà inizio a marzo e durerà  fino al 31 dicembre 2015 ”

Le istanze saranno valutate da una Commissione ad hoc.

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry