A Palazzo di Città ricevuti dal Commissario Straordinario
Rosolini, 22 gennaio 2015 – Un gruppo di studenti dell’Istituto Professionale di Rennes della Bretagna (Francia ) a Rosolini per un uno stages di tre settimane nell’ambito del progetto europeo “Erasmus”, una esperienza questa, che si ripete da anni grazie alla collaborazione fattiva tra Enti Pubblici (Comune e Scuole) e privati.
Gli studenti francesi nel corso della loro permanenza saranno aiutate a sviluppare le loro conoscenze sulla lingua italiana, sulla cultura e sulle attività lavorative della nostra terra. Una tappa importante di crescita per la loro vita e per la loro formazione didattica - lavorativa.
Il gruppo, composto da nove studenti, ma solo in quattro, tutte ragazze, quelle che sono ospiti a Rosolini (una preso il Settore P.I. del Comune, due presso il 2° I.C. S. Alessandra, e una presso l’Agenzia Turistica Rino Viaggi), accompagnate dal Responsabile del Settore P.I., dott. Salvatore Covato, sono state ricevute dal Commissario Straordinario dott. Filippo Gagliano a Palazzo di Città.
Un breve, ma significativo incontro molto gradito dalle studentesse che hanno avuto la possibilità di avere un approccio, seppur breve, con le Istituzioni locali.
Studenti del progetto “Erasmus” in visita a Rosolini
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode