Avola, 14 marzo 2015 – Il Comune di Avola continua con i cambiamenti intrapresi in merito alla raccolta dei rifiuti.
L'ente ha infatti trasmesso gli atti di gara per l'affidamento del servizio di spazzamento, raccolta e trasporto dei rifiuti solidi della città al dipartimento regionale Acqua e Rifiuti, mentre l’U.Re.G.A. si occuperà dell’ espletamento della gara d’appalto con un importo a base d’asta di 15 milioni di euro.
Un affidamento quinquiennale di circa 3 milioni di euro che, secondo l'ente, dovrà portare grandi cambiamenti rispetto all'attuale gestione con degli obiettivi già stabiliti, garantendo, però, non solo la presenza di tutti gli attuali dipendenti ma anche il mantenimento di tutti i livelli di qualifica ricoperti da ognuno di loro.
Il sindaco Luca Cannata afferma che tra gli obiettivi principali del bando c'è quello di garantire un minimo di 65% di efficacia da parte della ditta vincitrice che, in caso contrario, subirà delle penali già inserite nel contratto. Il sindaco, inoltre, fa sapere che con il nuovo bando saranno previsti degli abbassamenti nei costi di gestione e quindi un risparmio anche per i cittadini.
Ulteriore novità sarà quella delle nuove idee e proposte che i soggetti in gara dovranno avanzare per migliorare il servizio sulla raccolta rifiuti. Il sindaco, afferma che verranno valutate le proposte che possano non solo migliorare il servizio, ma anche far ridurre i costi delle bollette dei cittadini.
Fonte: Siracusanews
Avola: differenziare, almeno al 65%
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode