Rosolini, 7 aprile 2015 – Si trova affisso all’ Albo del Comune l’avviso pubblico relativo il bando per gli interventi strutturali di rafforzamento locale o di miglioramento sismico o, eventualmente, di demolizione e ricostruzione di edifici privati attraverso contributi per la prevenzione del rischio sismico. A darne comunicazione a tutti i cittadini il Sindaco Corrado Calvo nella qualità di Assessore alla Protezione Civile.
Pertanto, tutti i cittadini interessati, in conformità alle disposizioni contenute nell’ordinanza n.171/2014 del Capo Dipartimento della Protezione Civile, che disciplina gli interventi di prevenzione del rischio sismico, possono presentare entro le ore 12,30 del 31.05.2015. La richiesta di contributo, pena esclusione, dovrà essere redatta compilando in ogni sua parte il modello n.4 scaricabile sul sito web istituzionale del Comune di Rosolini o presso l’Ufficio Sisma (geom. Saverio Meli) .
“Questo nuovo bando – afferma il Sindaco Calvo – rappresenta una notizia estremamente positiva in un momento di crisi economica che investe la nostra Città. E’ un’occasione molto importante per i cittadini e gli imprenditori del nostro territorio da sfruttare al massimo in un momento in cui la crisi non permette di investire economicamente e rappresenta un utile sostegno per mettere in moto l’ attività edilizia ed economica. L’invito quindi che rivolgo, a quanti ne possiedono i requisiti, a presentare istanza di contributo”.
Rischio sismico. A Rosolini contributi economici per consolidare o ricostruire gli edifici privati
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode