Siracusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Melilli, 25 luglio 2014 – Un finanziamento di oltre 360 mila euro garantirà i Servizi di cura per l’infanzia progettati dal Distretto D47, di cui fa parte il Comune di Melilli.

 Il  relativo piano di intervento ha ottenuto  l’approvazione del C.O.S.A.(Comitato operativo per il supporto all’attuazione) lo scorso 11 luglio e sarà utile a sostenere 24 utenti.

 La notizia arriva direttamente dal Ministero dell’Interno che definisce in oltre centomila euro  l’importo assegnato  al Comune di Melilli. 

Lo annuncia il Vice Sindaco Dott.ssa Arcangela Palmeri, che segue personalmente la rubrica delle Politiche Sociali dell’Ente.

 “Il Servizio, riferisce Palmeri, ha finalità educative, aggregative e sociali, in risposta alle esigenze delle famiglie e di 24  bambini compresi nella fascia d’età dai 18 ai 36 mesi. In un contesto organizzato, mira a promuovere occasioni ludiche relazionali e di socialità. Il progetto, reso operativo nella struttura comunale denominata “Giacomo Matteotti”,  ha la durata di 15 mesi e prevede l’impegno di 3 educatori e di un ausiliario, che hanno l’onere di occuparsi  dei piccoli 4 ore al giorno,  per 5 giorni a settimana.”

Sodisfatta per l’esito favorevole dell’iniziativa, il Vicesindaco Palmeri riferisce della sua validità sociale, data l’opportunità di sostegno alle famiglie, nonché la possibilità offerta a giovani operatori disoccupati che avranno l’occasione di un impiego della durata di  oltre un anno.

Il Vice Sindaco Palmeri, attualmente facente funzioni del Sindaco, spiega, inoltre, che, “per la prima volta, si pone l’attenzione su una fascia di minori finora  mai presa in considerazione dal nostro Comune.”

“In cantiere abbiamo altri ulteriori progetti, conclude Palmeri, e mi riservo di darne notizia appena andranno in porto.”

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry