Siracusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Melilli, 1 agosto 2014 – Prende il via il  Servizio Civico avviato dal Comune di Melilli  lo scorso 30 maggio. Oggi i cittadini aventi diritto sono stati accolti  nella Sala di Rappresentanza del Comune per definire modalità e procedimenti attuativi del progetto. I soggetti  in possesso dei requisiti, ai sensi del vigente Regolamento Comunale di Assistenza Economica,  sono 170, come da delibera di Giunta Municipale di “Approvazione graduatoria dei richiedenti l’accesso al Servizio Civico”. 

 La Dott.ssa Arcangela Palmeri, Vicesindaco del Comune di Melilli, facente funzioni del Sindaco, comunica che “Al momento sono 80 i cittadini che da lunedì 4 agosto, per due mesi, saranno coinvolti in questa attività di pubblica utilità. 

Assicuro che, avendone reperito le somme necessarie, tutti i restanti cittadini in graduatoria saranno coinvolti a partire da ottobre prossimo.  

Mi preme aggiungere come sia  angosciante avere contezza di quante famiglie oggi soffrano la mancanza di un lavoro.  Le Amministrazioni locali non possono  farsi carico da sole della risoluzione del problema economico-occupazionale della nostra gente. Si auspica in un aiuto concreto del Governo centrale che possa  restituire  ai cittadini la serenità che oggi manca in maniera diffusa.”

L’Amministrazione comunale per questa operazione ha impegnato 82 mila euro e prevista l’incidenza percentuale del personale uomo/donna da avviare al Servizio Civico nella misura del 60% uomini e del 40% donne.

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry