Siracusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Siracusa, 11 giugno 2015- “Startup weekend change makers Siracusa, i progetti e le Startup del cambiamento” è l’iniziativa dell’assessorato alle Attività produttive e dell’Hub di Siracusa in programma in via Mirabella, da domani, venerdì 12 giugno fino a domenica 14.

Nata all’interno del format internazionale “Startup Weekend” che ogni anno in tutto il mondo consente a sviluppatori, designer, imprenditori, inventori di lavorare insieme per 54 ore con lo scopo di creare nuovi prodotti e nuovi servizi per un mercato sempre più competitivo, questa sezione guarda alla nascita di startup mirate a risolvere problematiche sociali globali.

“Finora abbiamo pensato allo strumento start up solo sotto il profilo dell’innovazione tecnologica. Ma grandi possibilità esistono per il mondo del non profit: qui creazione di startup mirate a risolvere le problematiche sociali globali costituisce un’opportunità di lavoro dove nuove aziende possono trovare spazi ed attingere a finanziamenti”: lo dichiara l’assessore alle Attività produttive, Teresa Gasbarro. 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry