Rosolini, 12 settembre 2015 – Il Sindaco Corrado Calvo ha ricevuto a Palazzo di Città i coniugi Mario Ernesto Pape e Josefina Ana Trigilia emigrati in Argentina dove attualmente risiedono nella città di Viedma (Provincia di Rio Negro). Nel corso dell’incontro i due ospiti hanno portato il saluto del Sindaco della Città di Vedma, Jose Luis Foulkes, e consegnato al primo cittadino rosolinese una sua lettera attraverso la quale rivolge il proprio saluto e l’invito di averlo come ospite in un prossimo futuro.
Il Sindaco da parte sua ha ringraziato i due ospiti e, tramite loro ha idealmente voluto abbracciare e ringraziare tutti i rosolinesi emigrati sparsi nel mondo, con particolare riferimento agli emigrati in Argentina, che non hanno dimenticato il loro paese e le loro radici.
“Per la città di Rosolini che mi onoro di rappresentare – ha affermato il Sindaco Calvo - è sempre un grande piacere accogliere i propri figli che sono emigrati da tanto tempo.
Grazie alla loro laboriosità, onestà e intraprendenza hanno saputo integrarsi nelle varie comunità contribuendo allo stesso tempo a mantenere vivi i sentimenti e le memorie per la loro Città natia”. Al termine i coniugi Pape – Trigilia hanno voluto ringraziare il Sindaco per l’ospitalità donandogli delle pubblicazioni sulla Città di Viedma, gagliardetti, mentre il Sindaco Calvo ha donato loro di una collezione di foto raffiguranti i luoghi e monumenti cittadini ed un attestato a ricordo della loro visita in Città.
A Rosolini ricevuti i coniugi Pace-Trigilia emigrati in Argentina
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode