I tecnici dello studio “SPI” collauderanno i lavori della struttura di contrada Camporeale
Pachino 7 Ottobre 2015 – «Sbloccato l’iter della piscina comunale: presto ripartiranno i lavori di completamento».
Lo ha comunicato l’assessore ai Lavori pubblici, Gianni Scala.
«Sono stati individuati nuovi tecnici collaudatori – ha dichiarato il componente della giunta guidata dal sindaco Roberto Bruno -, per superare tutte le controversie legate ai lavori della piscina comunale, rimasti bloccati per sin troppo tempo. Ad occuparsi della nuova fase di collaudo saranno i tecnici dello studio di progettazione “Spi”: l’ingegnere Piero Nicastro e l’architetto Paolo Mallia. Inoltre, sarà affidato l’appalto dei lavori all’impresa “Amoddio”, con sede a Rosolini, così, finalmente, il cantiere di contrada Camporeale potrà riaprire.
Ci auguriamo che i lavori possano essere completati al più presto per scrivere la parola “fine” ad un’opera pubblica il cui finanziamento risale a quasi quindici anni fa e la posa della prima pietra è stata fatta da un lustro».
«Senza volere entrare nel merito – ha dichiarato il sindaco Bruno – delle responsabilità per cui i lavori sono rimasti bloccati per mesi, siamo riusciti a venire a capo di una vicenda complicata, sbloccando definitivamente l’iter burocratico. Adesso attendiamo la ripresa dei lavori, certi che la struttura rivestirà un importante ruolo nel territorio, dal punto di vista sportivo e sociale».
Nuova impresa e altri tecnici collaudo, Scala: «Sbloccato l’iter della piscina comunale Pachino»
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode