Melilli, 23 ottobre 2015 – L’Amministrazione comunale rende noto ai cittadini interessati a realizzare pubblicità attraverso l’affissione di Manifesti, che l’Ufficio Ragioneria ha predisposto un apposito “foglio di calcolo” utile per la definizione dell’importo da pagare. Il documento è reperibile sul Sito Web dell’Ente.
L’ICP, Imposta Comunale sulla Pubblicità, si applica al soggetto che provvede alla diffusione di “Messaggi Pubblicitari” attraverso forme di comunicazione, visive o acustiche, in luoghi pubblici o aperti al pubblico o, comunque, percepibile da tali luoghi. Sono considerati rilevanti i messaggi diffusi nell’esercizio di un’attività economica allo scopo di promuovere beni o servizi o finalizzati a migliorare l’immagine del soggetto pubblicizzato. Sono tenuti al pagamento in solido coloro i quali dispongono del mezzo attraverso il quale viene diffuso il messaggio pubblicitario e, altresì, coloro i quali producono o vendono la merce oggetto della pubblicità.
Al fine di agevolare gli interessati circa la preventiva conoscenza del costo a cui vanno incontro in relazione al numero dei manifesti da affiggere, alla loro dimensione e alla durata della pubblicità, l’Ufficio riferisce che basta andare alla pagina “imposta sulla pubblicità” e scaricare il “foglio di calcolo”.
Ulteriori informazioni possono essere acquisite rivolgendosi al personale della Ragioneria Generale dell’Ente.
Melilli. Nota sul servizio pubbliche affissioni
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode