Canicattini Bagni, 20 novembre 2015 – Tre giorni, il 20 – 21 – 22 Novembre, che in tutta Italia, su iniziativa di Legambiente, ormai da anni si dedicano alla “Festa dell’Albero”, per proteggere l’ambiente. Quest’anno l’edizione 2015 è dedicata ai mutamenti climatici che stanno sconvolgendo l’ambiente in ogni parte del mondo, Sicilia compresa, dove hanno letteralmente sconvolto la tipicità del clima.
Dei mutamenti climatici e della cura per l’ambiente, tra l’altro, si è occupato recentemente anche Papa Francesco con la sua enciclica “Laudato sì” , mentre a Dicembre il vertice delle Nazioni Unite dovrà definire il nuovo accordo internazionale sulle emissioni e quindi sul clima.
Gli alberi rappresentano una risorsa naturale contro il riscaldamento globale, per cui proteggerli e curali significa proteggere e curare il nostro futuro.
Di questo sono convinti i bambini della Scuola Elementare dell’Istituto Comprensivo “G. Verga” di Canicattini Bagni, in particolare gli alunni della 1° A del plesso “Mazzini”, che insieme al loro insegnante Paolo Matarazzo, quest’anno continueranno a celebrare, con la collaborazione dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione guidato da Marilena Miceli, e all’Assessorato al Verde Pubblico guidato da Seby Cascone, la “Festa dell’Albero”, proprio per l’alta valenza educativa dell’iniziativa che punta a salvaguardare e valorizzare l’ambiente.
Lo faranno Sabato 21 Novembre alle ore 10:00, alla presenza degli altri alunni della scuola, dei docenti, dei genitori, e degli amministratori della città, negli spazi verdi della Villa Comunale con la messa a dimora di piante ornamentali, in particolare Lantane, e di un alberello, di cui si occuperanno anche in futuro, proprio come segno di partecipazione attiva e responsabile per l’incremento del patrimonio arboreo e la salvaguardia dell’ambiente.
A Canicattini Bagni la Festa dell'Albero
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode