Siracusa, 14 luglio 2016 – La Capitaneria di Porto comunica di aver pubblicato sul sito istituzionale l’Ordinanza n. 69/2016 e rende noto che la Società “Metalsub S.r.l.” di Priolo Gargallo (Siracusa), dal 13 luglio 2016 al 31 agosto 2016, effettuerà i lavori subacquei in premessa citati nello specchio acqueo avente centro nelle seguenti coordinate: Lat. 36°59.94N e long. 015°19.82E (lato sud della zona A dell’A.M.P. Plemmirio).
Interdizione e divieti
Nello specchio acqueo in cui operano i sommozzatori, appositamente segnalati a
mezzo bandiera Alfa del C.I.S. tenuta a riva dell’imbarcazione di assistenza, con raggio di 50 metri dalla stessa unità navale, è vietato:
• navigare, ancorare e sostare con qualunque unità, sia da diporto che ad uso professionale;
• praticare la balneazione e comunque accedervi;
• effettuare attività di immersioni subacquee;
• svolgere attività di pesca;
• ogni attività connessa all’uso del mare non espressamente autorizzata
Non sono soggette al divieto di cui all’articolo 1,
le unità della Guardia Costiera e delle altre forze di polizia in servizio;
le unità adibite ad un pubblico servizio che abbiano necessità, non prorogabile, di accedere all’area in ragione delle finalità istituzionali perseguite dall’ente di appartenenza.
Per qualunque emergenza in mare è possibile contattare la Guardia Costiera telefonicamente al numero blu 1530 o chiamare direttamente al numero telefonico 0931481011 o 0931481004.
Per qualunque informazione attinente le attività della Capitaneria di Porto di Siracusa, compresa la visione dell’Ordinanza in questione, gli utenti possono visitare il sito www.guardiacostierasiracusa.it.
Lavori subacquei a Priolo Gargallo
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode