Dal 16 Marzo il via al Corso gratuito di pittura su stoffa “One Stroke”
Canicattini Bagni, 10 marzo 2017 – Continuano, in sintonia con l’Amministrazione comunale, le iniziative della Biblioteca comunale “G. Agnello” di Canicattini Bagni, che sempre più diventa “luogo sociale” aperto ai processi di crescita della società e della comunità, contribuendo così ad arricchirne le conoscenze.
L’ultima iniziativa in programma nella Biblioteca diretta dalla Dott.ssa Paola Cappé, responsabile del 6° Settore, prende il via dal 16 Marzo al 6 Aprile, e riguarda l’avvio del Corso gratuito di pittura su stoffa con la tecnica “One Stroke”, tenuto da Fabiola La Pira dalle ore 15:30 alle ore 17:30 nelle seguenti date:
giorno 16/03/2017 Tecnica
giorno 23/03/2017 Realizzazione fiore
giorno 30/03/2017 Realizzazione foglia
giorno 06/04/2017 Realizzazione decor
La One Stroke è una tecnica pittorica nata circa 30 anni fa in America, grazie all’inventiva di Donna Dewberry, artista contemporanea. One Stroke tradotto vuol dire “un solo colpo” le composizioni pittoriche, infatti, nascono a “colpi di pennello”.
Per partecipare al corso, che sarà tenuto nei locali della Biblioteca in via XX Settembre (Palazzo Messina-Carpinteri) necessitano i seguenti materiali:
pennelli n. 3 in setole acriliche (le setole naturali sarebbero eccessivamente morbide), di cui n.2 piatti e n. 1 sottile colori acrilici (a base di acqua) e non tossici
stoffa di cotone o di lino
telaietto circolare
Per ulteriore informazioni si potranno consultare gli spazi della Biblioteca comunale “G. Agnello” sul sito del Comune www.comunedicanicattinibagni.it e su Facebook, mentre per le iscrizioni ci si potrà rivolgere direttamente in Biblioteca negli orari di apertura o chiamare i numeri 0931946573 - 3343418435.
Canicattini: One Stroke, corso di pittura su stoffa
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode