Ragusa, 19 dicembre 2014 – Il presidente della Cna territoriale di Ragusa, Giorgio Biazzo, con la responsabile organizzativa, Antonella Caldarera, e i componenti del comitato della zona artigianale, Emanuele Criscione, Massimiliano Distefano e Calogero Tavormina, hanno accompagnato il sindaco, Federico Piccitto, l’assessore allo Sviluppo economico, Salvatore Martorana, e l’assessore al Bilancio, Stefano Martorana, a visitare gli opifici presenti nell’area di contrada Mugno.
“È stata l’occasione – hanno detto Biazzo e Caldarera – per scambiarci gli auguri di Natale ma, soprattutto, per appurare lo stato di salute degli stessi opifici oltre che la produzione che si realizza all’interno di ciascuno tra questi. Dall’Amministrazione comunale abbiamo ottenuto rassicurazioni sul fatto che a breve, presumibilmente nei primi giorni di gennaio, sarà pubblicato il bando per l’assegnazione dei lotti disponibili della zona artigianale.
Mentre, con riferimento alla problematica della metanizzazione, tuttora assente nell’area, il Comune si è assunto l’impegno di portare l’iter a termine e di fare avviare quanto prima i lavori”.
Sul tappeto anche le altre problematiche del sito in questione. Il sindaco e gli assessori hanno garantito che cercheranno di predisporre tutte le iniziative necessarie per assicurare il rilancio della zona artigianale.
CNA e amministratori negli opifici di Ragusa
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode