Ragusa, 8 maggio 2015 – Sabato, 9 maggio dalle ore 8.00 alle ore 15.00, nella sala convegni dell’Ordine dei Medici di Ragusa – via Guglielmo Nicastro – l’Asp di Ragusa ha organizzato il corso residenziale: “Appropriatezza prescrittiva e Note Aifa: I farmaci per l’osteoporosi e antinfiammatori”.
Il corso ECM, articolato in due sessioni, è dedicato all’esame delle prescrizioni dei farmaci per l’osteoporosi e dei farmaci antinfiammatori ed è diretto, in un’ottica di integrazione Ospedale –Territorio, ai Medici di Famiglia, ai Medici Specialisti dell’area Ortopedica e ai Farmacisti del S.S.N.
Responsabile scientifico del corso la dr.ssa Ignazia Poidomani – Direttore U.O.C. Farmaceutica territoriale.
Il dr. Maurizio Aricò, direttore generale parteciperà alla Tavola Rotonda su: “Sostenibilità economica e appropriatezza prescrittiva”.
Verranno analizzati i consumi secondo i tetti di spesa previsti dal D.A. 569/13, ma soprattutto l’efficacia, la sicurezza e i criteri di scelta dei farmaci alla luce delle Note AIFA – Agenzia Italiana del Farmaco - e dal punto di vista sia del medico specialista che del Medico di Medicina Generale per arrivare ad una revisione critica e ad una sintesi che tenga conto delle Linee Guida e tragga le conclusioni, anche attraverso il dibattito, sulla reale appropriatezza ed efficacia dei farmaci disponibili.
Appropriatezza prescrittiva dei farmaci: corso residenziale dell’azienda sanitaria di Ragusa
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode