Monterosso Almo, 14 marzo 2016 – La comunità dei fedeli di Monterosso Almo ieri mattina ha accolto il vescovo della diocesi di Ragusa, mons. Carmelo Cuttitta, alla prima visita pastorale nel centro montano.
Il vescovo è stato accolto dall’arciprete, don Marco Diara, con il vicario parrocchiale, don Mariusz Starczewski, e il diacono Giovanni Agostini e da padre Andrea Maria Oddo, provinciale dei Carmelitani.
Il Comune era rappresentato dal sindaco Paolo Buscema oltre che da alcuni componenti della squadra assessoriale. Presenti anche alcuni rappresentanti delle forze dell’ordine e dell’istituzione scolastica cittadina.
Il vescovo, considerata la concomitanza della festa esterna di San Giuseppe, è stato accolto in prossimità di uno dei sei altari dedicati al Patriarca preparati dai fedeli.
Poi, in processione, accompagnati dalla banda cittadina, il clero e i rappresentanti delle istituzioni si sono mossi verso la chiesa di San Giovanni, non prima, però, di avere visitato un altro altare. Il vescovo ha poi presieduto la solenne celebrazione eucaristica.