Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
  • Argomento: Riviste

Modica, 17 giugno 2020 — Ieri sera, presso il salone della parrocchia della Madonna delle Grazie di Modica, si è tenuta l'assemblea dei soci rifondatori dell'Associazione Culturale Editoriale "Dialogo".
Il fine è quello presente di onorare al meglio la memoria di Piero Vernuccio, recentemente scomparso, che di questa Associazione è stato una colonna portante per oltre 40 anni e, per il futuro, quello di continuare a dare alla collettività un'offerta culturale di alto livello e, attraverso lo storico mensile "Dialogo" un'informazione quanto più possibile completa e libera.


Il nuovo direttivo dell'Associazione sarà in carica per i prossimi tre anni ed è così composto:
Giovanni Savarino - presidente
Siriana Giannone Malavita - vice presidente
Emanuele Cavallo - segretario
Giuseppe Giorgio Giurdanella, Pietro Tripodi, Emanuele Vernuccio, Carmelo Modica - consiglieri.
Il nuovo direttore responsabile del mensile è Paolo Oddo, giornalista pubblicista, collaboratore del mensile dal 1988 e nel quale è giornalisticamente nato, il quale ha promesso di continuare sulla linea già tracciata dal predecessore, pur con le necessarie modifiche che il trascorrere del tempo richiede.

Il nuovo presidente dell’Associazione, ing. Giovanni Savarino, è stato il progettista dell’Eliporto di Modica, poi trasformato in Elisuperficie, già presidente della Scherma Modica che ha portato alla nostra città un oro olimpionico, di indiscutibile dirittura morale e specchiata onestà. Avrà la collaborazione di un direttivo che è espressione della migliore società civile.

I prossimi impegni saranno quelli di stampare un’edizione straordinaria del mensile Dialogo che uscirà nel prossimo mese di luglio e l’avvio della preparazione di un convegno dedicato alla figura di Piero Vernuccio e al suo lungo impegno al servizio e per amore della città di Modica, nell’ambito del quale aveva, appena due giorni prima del suo sfortunato intervento chirurgico, curato l’uscita del suo ultimo libro: “Scempi urbanistici nel “salotto” di Modica”.

Salvo Micciché 

 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry