Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
  • Argomento: Archeologia

Alla Camera di Commercio di Ragusa un documentario su Museo e sito di Camarina, le Necropoli di Rifriscolaro e Passo Marinaro, il Bagno Arabo di Mezzagnone e il sito di Caucana

 

Ragusa, 14 novembre 2022 — Giovedì 17 novembre alle 17.30, presso l'auditorium "G. B. Cartia" della Camera di Commercio del Sud  Est Sicilia (Piazza Libertà, a Ragusa), verrà presentato il documentario sul Museo e sito di Camarina, le Necropoli di Rifriscolaro e Passo Marinaro, il Bagno Arabo di Mezzagnone e il sito di Caucana.

Il prodotto audiovisivo è finanziato dall'Assessorato dei Beni Culturali e dell'Identità Siciliana, prodotto dalla CSM Associazione E.T.S., con la produzione esecutiva della casa editrice Edizioni G.A.

Interverranno la dr. Patrizia Antoci, Presidente CSM Associazione E.T.S.; arch. Domenico Buzzone, Direttore del Parco di Kamarina e Cava d'Ispica, dr. Antonino De Marco, Soprintendente per i BB. CC. AA. di Ragusa; prof. Giovanni Distefano, Ispettore onorario del Parco archeologico di Kamarina e professore di Archeologia del Mediterraneo tardoantico all'Università della Calabria.

Modera il dibattito Giusi Dibenedetto.

Salvo Micciché

 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry