- Argomento: Arte
Mostra di Giovanni Lissandrello a Ragusa (San Vincenzo Ferreri). L’incoraggiamento di Officina 90
Ragusa, 17 agosto 2024 — Officina 90 apprezza la mostra di Giovanni Lissandrello, a Ragusa, nella chiesa di San Vincenzo Ferreri.
«Il Consiglio Direttivo, la presidenza e i soci dell’associazione culturale officina 90 – scrive Lorenzo Migliore – esprimono enorme soddisfazione per l’opera pittorica realizzata dal maestro Giovanni Lissandrello su temi che partono dalla sacralità e contengono multiformi interpretazioni. La ciclopica opera, 4x3 metri sarà fissata in modo stabile e definitivo nella parte in fondo alla chiesa e rimarrà ricordo della nostra evoluzione cattolica e civile».
Migliore continua: «Diamo atto all’Amministrazione comunale di Ragusa per avere onorato e ringraziato il maestro Lissandrello che ha profuso il suo talento e la sua anima creatrice sulla scia di grandi maestri del passato. Officina 90 di cui Lissandrello fa parte come dirigente e a cui va riconosciuto il merito di essere stato organizzatore scientifico delle innumerevoli mostre di altissimo livello organizzate da Officina 90 e delle annuali rassegne Artincontro».
Migliore conclude: «A Lissandrello, che ha partecipato al Gruppo e scuola di Scicli, si deve il merito di avere fatto crescere il movimento pittorico a Ragusa. Auspichiamo che questo impegno possa far crescere la scuola pittorica ragusana».
Lorenzo Migliore (Officina 90)
Nella foto Lorenzo Migliore e Giovanni Lissandrello