Modica, 7 ottobre 2015 – Dici Olga Minardo e ti vengono subito in mente magnifici dipinti che ritraggono figure femminili forti e raffinate, delicate quanto determinate. Olga Minardo è un contenitore di culture diverse che esplodono in uno stile personalissimo e unico, uno stile che l’ha resa tra le artiste più interessanti nel panorama internazionale.
Nata nel 1956 a Roma da Giuseppe, Siciliano, e da Vera Macht, Prussiana, entrambi pittori , Olga Minardo oggi è una delle artiste più poliedriche nel panorama europeo.
Tra le sue tante opere vale la pena ricordare il più grande murale italiano realizzato tra il 1987 e il 1988 a San Saverino Marche sulla statale Settempedana, un’opera mastodontica di 300 mq raffigurante 60 personaggi del mondo dell’arte, dello sport, della danza, dello spettacolo e della scienza.
Dove varie mostre in giro per il mondo Olga torna a Ragusa con una esposizione di tre giorni durante la manifestazione Ibla baskers, esposizione che si terrà dal 9 all’11 Ottobre presso il “Barocco Hotel” di Ragusa. Il titolo "il mondo a modo mio" vuole rappresentare la visione dell’artista tra due realtà ben distinte e lontane geograficamente ma vicine nell´anima, il nord e il sud. Durante la mostra verrà presentato l’ultimo libro dal titolo "il polittico dei sogni con la prefazione dello scrittore Luigi De Pascalis e con i versi tratti dall´ opera di Federico Garcia Lorca. All’esposizione sarà presente anche la gallerista Adriana Conti di Catania. La mostra sarà composta da 18 opere, disegni, pastelli dipinti su tela e su tavola e alcune opere inedite dedicate a Josephin Baker. Per chi volesse conoscere meglio Olga Minardo può leggere anche questa intervista realizzata qualche anno addietro http://www.silmarillon.it/default.asp?artID=381&numeroID=24
Olga Minardo: il mondo a modo mio
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode