Ragusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Comiso, 21 ottobre 2014 – Il sindaco Filippo Spataro ha convocato una conferenza stampa per domani mercoledì 22 ottobre, inizio alle ore 10 in Municipio, nel corso della quale sarà illustrata l'esercitazione regionale di protezione civile sul progetto informativo, formativo e addestrativo sulla "Gestione della disabilità in situazioni di crisi ed emergenza", realizzato dal Centro di Servizio per il Volontariato Etneo (CSVE), in sinergia con il Vol.Si - Federazione coordinamenti di Volontariato Siciliano, le Associazioni di Volontariato di Protezione Civile, il Comune di Comiso, gli Enti Istituzionalmente preposti quali il Dipartimento Regionale di Protezione Civile, il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, il SUES 118.

L'esercitazione,  che rappresenta un'esperienza pilota a livello nazionale, avrà luogo sabato 25 ottobre a Comiso. Il progetto, che ha già avuto avvio con la fase di formazione e sensibilizzazione, intende fornire a volontari e operatori specifiche competenze per soccorrere disabili in caso di calamità naturali o comunque in situazione di crisi ed emergenza. Nell'ambito del progetto, sabato al Palazzetto Palatavolos Comiso si terrà il convegno “Legge 328: quale modello per il Welfare?”.

Alla conferenza stampa di presentazione, interverranno il sindaco Filippo Spataro, il vice sindaco Gaetano Gaglio e il presidente del CSVE Salvo Raffa.

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry