Chiaramonte Gulfi, 18 luglio 2014 – “Nessuna emergenza. L’allarme è subito rientrato”.
Lo dichiara il sindaco di Chiaramonte Gulfi, Vito Fornaro, dopo avere appreso le notizie circa la ventilata chiusura del Presidio territoriale di emergenza situato al villaggio Gulfi.
“Già nella giornata di ieri – afferma il primo cittadino – mi sono confrontato, assieme all’assessore comunale ai Servizi sociali, Salvatore Vargetto, con il neodirettore generale dell’Asp 7 di Ragusa, Maurizio Aricò, assieme ai direttori sanitario e amministrativo, Vito Amato e Franco Maniscalco, per capire che cosa c’era di vero, e diciamo che alcuni problemi erano emersi nel momento in cui il personale del Pte di Chiaramonte si sarebbe dovuto spostare al Pte di Scoglitti dove, a quanto pare, si è registrata una temporanea carenza di operatori.
Per fortuna, però, grazie alla disponibilità del dott. Aricò e a quella degli infermieri in servizio al presidio del villaggio Gulfi, si è riuscita a trovare la soluzione ottimale per evitare qualsiasi intoppo nel funzionamento del nostro presidio.
Per cui possiamo considerare scampato ogni tipo di pericolo relativamente alla limitazione di operatività del Pte. Questo, comunque, non ci esime dal proseguire un’attenta azione di verifica al fine di comprendere la piena funzionalità dei sistemi sanitari presenti sul nostro territorio che, fino ad ora, hanno sempre operato con estrema professionalità”.
Fornaro: «Operativo PTE Chiaramonte Gulfi»
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode