Ragusa, 6 maggio 2015 – Dal 25 al 29 maggio prossimi si terrà un nuovo ciclo del corso gratuito per la gestione controllata del proprio cane.
Lo organizza l'Amministrazione Comunale che avvalendosi della collaborazione dell'Area di Sanità pubblica veterinaria dell'Asp di Ragusa promuove cinque lezioni in programma, dalle ore 17,30 alle 19,30, presso la saletta conferenze del Settore Sviluppo Economico, ubicata presso la Zona artigianale.
Le materie trattate dai docenti veterinari dell'Asp riguarderanno l'educazione del cucciolo, il comportamento del cane adulto, la prevenzione dei comportamenti aggressivi, la gestione sanitaria del cane, i doveri del proprietario.
“Grazie alla guida esperta del personale specializzato in zoontropologia dell'Asp che terranno i cinque incontri previsti – dichiara l'Assessore alla tutela degli animali, Stefania Campo – sarà possibile far comprendere meglio a chi è in possesso di un cane o di adottarne uno ricoverato nel canile, le modalità di gestione ottimale dell'animale evitando possibili errori di comunicazione”.
Quanti fossero interessati a partecipare all'iniziativa dovranno presentare, entro il 20 maggio prossimo, all'ufficio Servizi sanitari delegati, ubicato al terzo piano della sede centrale del Comune, di Corso Italia 72, apposito istanza, utilizzando il modulo prestampato scaricabile dal sito dell'Ente.
Ragusa. Corsi per la "gestione controllata del cane"
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode