Ragusa, 8 agosto 2014 – È già attivo il servizio navetta (denominato “Servizio Shuttle”), istituito dal Comune di Ragusa, che garantisce il collegamento dal centro storico di Ragusa a Ragusa Ibla (e viceversa) e l’interscambio tra i parcheggi più utilizzati nel centro storico.
Il servizio, con l’utilizzo di due mezzi idonei, sarà assicurato fino al mese di ottobre, tutti i giorni feriali e festivi, dalle ore 18 all’ 1 di notte, con un costo di 1 euro a persona per tratta.
Non pagano i bambini fino a 4 anni ed i portatori di handicap. Il percorso è una linea circolare con partenza e capolinea in piazza Libertà.
Il tragitto: piazza Libertà - parcheggio Tabuna - largo S. Paolo - piazza G.B. Odierna - piazza della Repubblica – corso Mazzini – via XXIV Maggio, corso Italia – via San Vito – via Meli – via Pennavaria – piazza Libertà.
“È una risposta al crescente flusso di turisti che arrivano a Ragusa – sottolinea l’assessore Stefano Martorana con delega allo Sviluppo economico e al Turismo - e agli ospiti delle strutture ricettive della città che in tal modo hanno la possibilità di muoversi con maggiore facilità.
Il nostro impegno è quello di agevolare e potenziare la mobilità urbana dei cittadini con l’attivazione di servizi adeguati di trasporto”.
Ragusa. Uno "Shuttle" per Ibla
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode