Scicli, 15 luglio 2020 — Comincia venerdì 17 luglio la stagione delle passeggiate estive di Tanit che, come da tradizione ormai, accompagneranno durante la bella stagione sciclitani e viaggiatori desiderosi di scoprire gli angoli più nascosti e le meravigliose opere d’arte di Scicli.
Sono quattro gli itinerari proposti dall’associazione sciclitana che dal 17 luglio all’11 settembre saranno proposti a cadenza bisettimanale a luglio e settembre e trisettimanale ad agosto.
Si parte con quello che è sicuramente il percorso più suggestivo, Al calar della notte, nel quale si scopriranno, alla luce dei caratteristici lampioni gialli, gli scorci più suggestivi e panoramici della città, lungo i vicoli medievali delle cave sciclitane. Tra basole e luce, invece, è un viaggio negli straordinari spazi barocchi tra chiese e palazzi monumentali che saranno poi illustrati più nel dettaglio nei Ritratti di quartiere tra San Giuseppe, San Bartolomeo e Santa Maria la Nova. Infine, non poteva mancare La Scicli di Montalbano per gli appassionati della fiction televisiva più importante della televisione italiana.
La prenotazione alle passeggiate di Tanit è obbligatoria e a numero chiuso scrivendo a
Non resta che munirsi di scarpe comode, bottiglietta d’acqua e mascherina per cominciare un’altra estate sulle orme dei seguaci della dea Tanit.
s.m.