Siracusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Siracusa, 14 ottobre 2014 – Riunione operativa nell’aula consiliare del Vermexio tra l’assessore al Bilancio, Giancluca Scrofani ed i presidenti delle Circoscrizioni, presenti il direttore generale, Vincenzo Migliore ed il dirigente del settore Decentramento, Rosario Pisana.

Ai componenti la Conferenza delle Circoscrizioni, l’assessore ha illustrato le linee guida del bilancio 2014 e gli stanziamenti previsti in capitolo.
“Ringraziamo l’assessore- ha dichiarato Paolo Romano, presidente della Conferenza- per la disponibilità al confronto, ma i 3000 euro destinati singolarmente ad ogni Quartiere, peraltro per attività culturali, non ci soddisfano. Bisogna capire cosa si vuole fare con le Circoscrizioni perché un bilancio fatto in questo modo dimostra poca o scarsa attenzione verso i territori. Su questo tutti i presidenti siamo d’accordo ed abbiamo deciso di convocare per lunedì 3 novembre gli stati generali del Decentramento”.

Alla riunione, che si terrà al Vermexio, sono stati invitati sindaco e Giunta, i consiglieri comunali, quelli circoscrizionali e la deputazione nazionale e regionale.

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry