Lotta al fenomeno dell’abbandono di veicoli non più funzionanti e in disuso davanti le abitazioni private
Rosolini, 19 settembre 2015 – In esecuzione alle disposizioni impartite dal Sindaco Corrado Calvo e dall’Assessore alla Polizia Municipale Salvo Latino, il Comandante la Polizia Municipale ha disposto, nell’ambito del territorio comunale, un controllo di tutti gli automezzi in disuso, privi sia di assicurazione che di targa, parcheggiate davanti le abitazioni private. Dal Comando si specifica che Agenti della P.M., una volta individuati i proprietari, scatteranno per loro le sanzioni previste dal Codice della Strada.
“Un segnale di degrado del territorio – dice il Sindaco Corrado Calvo – è spesso associato al fenomeno dell’abbandono di veicoli non più funzionanti, fuori uso. A questo fenomeno abbiamo rivolto una particolare attenzione e siamo abbastanza determinati a procedere con un intervento radicale di ricognizione attraverso i nostri Agenti di P.M., finalizzata a sanzionare i responsabili e diffidare loro di procedere anche alla rimozione dei relitti.
Mi preme precisare che abbandonare la carcassa di un’automobile o di un automezzo in generale in disuso in un luogo non idoneo non è solamente un comportamento incivile, come il buon senso fa intendere, ma è anche un reato perseguibile penalmente. Pertanto invitiamo tutti ad attenersi scrupolosamente alle norme previste in materia e ad un maggiore senso di responsabilità civica”.
Le auto abbandonate: via da Rosolini
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode